prestitoperugia.com - Cerca i migliori Prestiti e Finanziamenti a Perugia e provincia

Prestiti ai protestati a Perugia e provincia

L'iscrizione al CRIF come cattivo pagatore comporta un aumento notevole delle difficoltà di ottenere un finanziamento

Data Pubblicazione:

Prestiti protestati e cattivi pagatori a PerugiaEssere iscritti nel registro dei cattivi pagatori è spesso l’inizio di un calvario decisamente lungo e difficile per chi ci si trova coinvolto. Dal punto di vista del credito, l’iscrizione come cattivo pagatore o come protestato comporta un aumento notevole delle difficoltà di ottenimento di un finanziamento, a meno di non cercare di ottenere dei prestiti protestati, dei prestiti protestati e pignorati o dei prestiti per cattivi pagatori.

 

Si tratta di soluzioni diverse tra di loro che però hanno tutte un unica provenienza: dei problemi creditizi in passato da parte di chi si trova a far richiesta del finanziamento.

 

Nel caso di cattivi pagatori lavoratori dipendenti solitamente non ci sono mai grandi problemi, soprattutto perché la cessione del quinto viene concessa a tali persone senza particolari difficoltà, esistendo lo stipendio netto e il TFR come garanzie da poter fornire.

 

Le cose iniziano a farsi più difficili con i prestiti cattivi pagatori autonomi, ovvero quando è un imprenditore ad essere iscritto nel registro dei cattivi pagatori o dei protestati.

 

Tra le possibili soluzioni per gli autonomi possiamo vedere i prestiti cattivi pagatori con cambiali, ovvero soluzioni di finanziamento garantite dalla firma di cambiali, oppure i prestiti cattivi pagatori con garante, quando cioè del prestito si fa garante una terza persona tramite una fidejussione (solitamente si tratta di un parente o del partner).

 

Sono invece difficili i prestiti cattivi pagatori senza garante e i prestiti cattivi pagatori senza busta paga, con i primi che sono concessi ai cattivi pagatori che non possono fornire alcuna garanzia da parte di terzi persone e i secondi che vengono richiesti da chi è cattivo pagatore e solitamente disoccupato, senza dunque possibilità di fornire una busta paga come garanzia.

 

Per cattivi pagatori e protestati le soluzioni di finanziamento sono particolarmente complesse, anche se, come abbiamo potuto vedere, ci sono delle soluzioni che si rivelano ancora vantaggiose e convenienti.

publisher
back to top