prestitoperugia.com - Cerca i migliori Prestiti e Finanziamenti a Perugia e provincia

Prestiti cessione del quinto stipendio a Perugia e provincia

La cessione del quinto consente di chiedere finanziamenti a dipendenti del settore pubblico e privato

Data Pubblicazione:

Cessione del quinto stipendio a PerugiaLa cessione del quinto dello stipendio è una delle tipologie di finanziamento più diffuse nel mondo dei prestiti on line. Cessione del quinto come funziona? In maniera semplice possiamo dire che i prestiti quinto consistono in un finanziamento che viene rimborsato pagando delle rate a tasso e ad interessi fissi tramite trattenuta della rata mensile dallo stipendio o dalla pensione netta.

 

Si parla di prestiti quinto della pensione o di prestiti quinto dello stipendio se ci si riferisce rispettivamente a prestiti per pensionati o per dipendenti (sia se operanti nel settore pubblico che in quello privato).

 

La cessione del quinto a pensionati viene rimborsata con delle rate trattenute dalla pensione netta, l’età massima del richiedente può essere al massimo di 75 anni di età non compiuti al momento del pagamento dell’ultima rata (alcune società finanziarie concedono finanziamenti anche a pensionati fino a 80, 85 e 90 anni).

 

La cessione del quinto a dipendenti permette di chiedere finanziamenti a dipendenti che lavorano nel settore pubblico (si chiamano anche prestiti dipendenti ex-Inpdap) o nel settore privato (soluzione nota come cessione del quinto Inps).

 

I vantaggi della cessione del quinto banca sono relativi alla semplicità con la quale tali finanziamenti possono essere richiesti e al fatto che possono farne domanda anche i cattivi pagatori e i protestati.

 

La cessione del quinto conviene? Assolutamente si, perché è semplice da richiedere, utile e ha dei tassi di interesse particolarmente convenienti, senza richiedere particolari garanzie cessione del quinto (nello specifico è sufficiente presentare la sola busta paga o pensione come garanzia, motivo per il quale questo finanziamento è noto come “a firma singola”).

 

Per un calcolo cessione del quinto la miglior soluzione è quella di fare un calcolo usando uno dei vari calcolatori che si trovano in rete, ottimi anche per chiedere dei preventivi stando comodamente a casa.

publisher
back to top