prestitoperugia.com - Cerca i migliori Prestiti e Finanziamenti a Perugia e provincia

Prestiti d'onore a Perugia

I prestiti d'onore universitari possono essere richiesti direttamente presso la segreteria della facoltà che si ha intenzione di frequentare

Data Pubblicazione:

prestiti onore a PerugiaParliamo di prestiti onore studenti e vediamo cosa sono e come funzionano questa particolare tipologia di finanziamenti che sono pensati per dare la possibilità a tutti gli studenti di portare a termine il loro ciclo di studi senza pensare necessariamente al costo del corso di laurea o del master.

 

Il finanziamento in questione è pensato per equiparare tutti gli studenti e permettere loro di studiare anche se non hanno tutte le possibilità economiche per poter pagare, in contanti, il corso di studi.

 

I prestiti d'onore universitari possono venire richiesti direttamente presso la segreteria studenti della facoltà che si ha intenzione di frequentare e consistono in una somma di denaro di circa 5.000 euro all’anno, per ognuno degli anni del corso di studio.

 

Ovviamente per poter mantenere il diritto a ricevere i prestiti d'onore Umbria (che sono assolutamente vantaggiosi, al pari di quelli concessi da atenei più prestigiosi come i prestiti d'onore Bocconi) occorre tenere alta la media di studio ed essere al pari con gli esami, per ognuno degli anni del corso.

 

Il rimborso dei prestiti d'onore a studenti può iniziare dal momento in cui si consegue il titolo di studio e si trova un lavoro, in ogni caso non oltre i 12 mesi dal momento in cui si finisce di studiare. Nel frattempo gli interessi continueranno ad essere calcolati e potranno essere rimborsati al termine del corso di studio.

 

Un’altra particolare tipologia di prestiti d’onore sono i prestiti onore regione, concessi come prestiti d'onore a fondo perduto ad aziende di nuova costituzione, imprese “rosa” oppure realtà operanti in settori o regioni particolarmente svantaggiate. Sono dei finanziamenti che non devono essere restituiti alla scadenza, dando un grande vantaggio all’impresa che riesce ad averli.

 

I prestiti d’onore e i finanziamenti a fondo perduto sono due eccellenti esempi di come il credito non sia sempre oneroso, anzi.

publisher
back to top