prestitoperugia.com - Cerca i migliori Prestiti e Finanziamenti a Perugia e provincia

Prestiti per liquidità a Perugia e provincia

Il prestito consolidamento ha come finalità quella di consolidare le rate di più debiti in uno solo

Data Pubblicazione:

prestiti liquidità a Perugia

 

Una della finalità per le quali vengono richiesti dei finanziamenti è semplicemente quella di avere una certa liquidità tale da poter far fronte ad una spesa che si voglia (o si debba) fare.

 

I prestiti per liquidità possono venire richiesti sia dai lavoratori autonomi che dai dipendenti del settore pubblico e di quello privato. La domanda può essere fatta direttamente presso la sede della propria banca o quella della società finanziaria preferita (in alternativa, per cercare dei prestiti personali liquidità molto vantaggiosi, è possibile fare domanda di prestiti on line) e la somma che solitamente si può avere arriva fino a 30.000 euro, mentre la tempistica di rimborso può essere anche di 120 mesi (ovvero 10 anni).

 

Il rimborso di questi finanziamenti avviene tramite il pagamento di rate mensili a tasso ed importo fissi, in maniera da poter organizzare il proprio budget mensile senza grandi difficoltà, anzi.

 

Tra le finalità dei prestiti per liquidità possiamo vedere l’acquisto di un’auto, di una moto, di un viaggio, di un corso di studi e tanto altro, oltre che per il consolidamento debiti assunti in precedenza. Nello specifico, il prestito consolidamento ha come finalità quella di consolidare le rate di più debiti in uno solo a cui dover far fronte, in maniera da poter rimborsare una rata mensile più bassa. Il “segreto” sta nell’allungamento della durata del finanziamento, possibile proprio perché si tratta di un prestito ex-novo.

 

Tra gli svantaggi dei prestiti di consolidamento, a cui bisogna pensare attentamente prima della loro sottoscrizione, c’è il maggior costo in termini di tasso di interesse da dover sostenere, in virtù proprio del fatto che si allunga la durata del prestito e dunque si diluisce ancora di più la tempistica di estinzione totale del debito.

 

Oltre che per privati, i finanziamenti liqudità possono essere richiesti anche dalle imprese, nel qual caso si parla di prestiti liquidità aziende, utilizzati per fare qualunque tipo di spesa all’interno del ciclo produttivo.

publisher
back to top