prestitoperugia.com - Cerca i migliori Prestiti e Finanziamenti a Perugia e provincia

in News

Secondo i dati forniti da Eursic, a maggio 2015 la domanda di prestiti alle famiglie ha fatto registrare un ulteriore aumento con +9,9% rispetto allo stesso mese del 2014, dato che conferma la ritrovata fiducia degli italiani dopo il lungo periodo di crisi.

Spostando invece l’attenzione sul dato aggregato relativo ai primi cinque mesi del 2015, il numero di richieste di prestito risulta il più alto dell’ultimo quadriennio.



Inoltre a maggio 2015 i prestiti finalizzati all’acquisto di beni e servizi hanno fatto segnare un aumento della domanda pari a +15,3% rispetto al corrispondente mese del 2014.

 

Il numero delle richieste di prestiti personali, prodotto che per la sua specificità prevede mediamente importi più elevati e durate più lunghe, si è invece assestato a un più contenuto ma comunque importante +4,3%.



L’importo medio richiesto, nell’aggregato dei prestiti personali più finalizzati, è salito a 8.035 euro, in crescita del +1,1% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.



Infine, relativamente alla distribuzione della domanda per fasce di importo, nei primi cinque mesi dell’anno in corso la classe prevalente è risultata essere ancora una volta quella inferiore ai 5.000 euro.

publisher
back to top