Quali sono i requisiti per avere un prestito a Perugia?
Data Pubblicazione: giovedì 26 gennaio 2023
in NewsLe condizioni richieste per ottenere un prestito a Perugia e provincia sono diverse a seconda della tipologia di prestito, e ogni banca ha i propri criteri per mantenere le inadempienze al di sotto di un certo livello di sicurezza determinato. Tuttavia, ci sono tre condizioni fondamentali e necessarie che devono sempre essere soddisfatte per poter richiedere un prestito:
1) L'età minima del richiedente è di 18 anni e quella massima di 70 anni (anche se alcune banche e società finanziarie hanno prestiti con più di 70 anni);
2) Reddito comprovato di dipendente pubblico o privato;
3) Avere un conto in banca.
Ci sono anche altri requisiti mutevoli, che possono variare da caso a caso, a seconda del tipo di prestito e dei diversi contratti di banche e finanziarie. Uno di questi è la fiducia del richiedente, letteralmente punteggio di credito, un metodo statistico che misura il livello di fiducia di un cliente rispetto a un sistema che, attraverso algoritmi statistici, aiuta gli intermediari finanziari ad accelerare le approvazioni dei prestiti.
La solvibilità del richiedente è valutata anche in base al rapporto tra l'importo della rata calcolata per il rimborso del capitale e degli interessi, e il reddito del richiedente, in genere, non dovrebbe superare il 30%, in quanto, ad esempio, per un reddito di 1000 euro al mese la caparra non deve superare i 300 euro al mese.
Inoltre banche e finanziarie di Perugia e provincia, per l'erogazione del mutuo, valutazione CRIF, centrale dei rischi, dove possono facilmente verificare se il richiedente sta segnalando eventuali violazioni o ritardi. rimborso di prestiti precedentemente specificati nel corso degli anni.
CRIF è una delle banche dati comuni a tutte le banche e finanziarie nazionali, aderenti al Sistema di Informazioni Creditizie (SIC), in grado di fornire informazioni sui soggetti che accedono al credito erogato da diverse banche e finanziarie. Qui vengono riportati, oltre ai dati relativi all'apertura del prestito, anche la durata dei termini previsti, il rimborso, il numero di scadenze pendenti e la conseguente estinzione o meno del default.
Dopo aver chiesto un prestito a Perugia, quanto tempo ci vorrà per avere una risposta?
Di solito ci vogliono 24-48 ore per i risultati dell'applicazione
Quanto prestito posso richiedere a Perugia?
Se soddisfi tutte le condizioni, puoi richiedere un importo fino a 30.000 euro, in rate fino a 10 anni, fino a un massimo di 120 volte.